E’ tempo di Societari FINP, PHB a caccia dell’impresa

E’ tempo di Societari FINP, PHB a caccia dell’impresa

E’ tempo di Societari FINP, PHB a caccia dell’impresa

E’ in rampa di lancio il Campionato Italiano di Società FINP 2016, che questo weekend andrà in scena per il terzo anno consecutivo nello splendido villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro.

La partecipazione ai Societari non è vincolata da tempi di qualificazione, quindi le squadre possono presentarsi al completo per lottare per la vittoria finale. Nessuna classifica e premio individuale, conta solamente il risultato di squadra, e la PHB sarà sul pezzo: sono infatti 18 gli atleti presenti a Lignano e guidati dai coach Gloria Benedetti, Francesco Marconi e Silvia Bonetalli: sono Alessandro Airoldi, Alessandro Apuani, Stefano Balduzzi, Francesca Biffi, Sofia Brizio, Micol Gandossi, Igor Giavazzi, Alessandra Locatelli, Sergio Lombardini, Cristian Loribi, Silvia Panza, Matteo Rota, Cristan Sangalli, Lorenzo Schieda, Bernd Smits, Chiara Spinella, Silvia Vicch, Ivano Zampoleri.

L’impresa di raggiungere il podio sarà ardua, molte sono infatti le squadre con una rosa ampia e competitiva per raggiungere i primi tre posti in graduatoria, che potranno contare sugli atleti della nazionale recentemente in scena in Portogallo ai Campionati Europei. Gli ultimi tre anni hanno visto la PHB raggiungere il 4° posto nel 2013 e il 6° posto complessivo nel 2014 e nel 2015, e l’obiettivo potrebbe essere arrivare fra i primi 5 nel 2016. Sono previste inoltre le assegnazioni della Coppa Italia Maschile e Femminile: il 2015 ha visto il podio (terzo posto) per le cuffie bergamasche nella Coppa Maschile, mentre in quella femminile giunse un ottimo 4° posto. Qui è forse possibile un exploit dei nostri, almeno si può sperare in ciò.