Anche il post estate 2016 avrà il vento in poppa
Sabato 10 settembre si terrà infatti la giornata promozionale della vela al porto di Lovere, e organizzata dalla PHB in collaborazione con AVAS (Associazione Velica Alto Sebino).
L’intento della giornata è duplice: da un lato si vuole passare passare una bella giornata di sport e svago sul lago d’Iseo, divertendosi tutti insieme e facendo un “giro” in barca, ma si vuole soprattutto dare l’opportunità alle persone disabili di migliorare le proprie conoscenze di vela, di provare a stare su una barca e invogliare poi a fare il passo successivo ed imparare, ovvero avvicinarsi come amatore a questo affascinante sport.
La giornata è quindi aperta a tutte le persone con disabilità, ma soprattutto a chi volesse anche conoscere l’attività di volontariato della nostra associazione.
La giornata prevede le seguenti tappe:
- il ritrovo è fissato alle ore 10.30 al porto turistico di Lovere;
- dalle 10.30 alle 11.30 si terrà una breve lezione sulla vela da parte degli istruttori AVAS;
- alle ore 12.00 ci sarà il pranzo offerto dall’AVAS;
- a partire dalle ore 13.00 si uscirà con le imbarcazioni messe a disposizione dai soci AVAS, per rendersi conto di cosa significa andare in barca a vela e quale sia il fascino di questa disciplina.
In caso di maltempo la giornata potrà essere rimandata a domenica 11 settembre.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 6 settembre al Responsabile del Settore Vela della PHB, Mauro Olivieri, all’indirizzo mauro.olivieri@aob2.it. Mauro sarà inoltre a disposizione per qualsiasi informazione sulla giornata promozionale e sul settore Vela.