Europei – Day 4: la Sabry è finalmente medaglia d’oro

Europei – Day 4: la Sabry è finalmente medaglia d’oro

Europei – Day 4: la Sabry è finalmente medaglia d’oro

E finalmente, dopo 4 argenti tra Mondiali ed Europei, arriva un oro anche per la nostra Sabrina !!!

Nell’ultimo giorno di gare degli Europei DSISO, finalmente arriva il tanto agognato successo per Sabrina nella sua gara favorita, i 50 Rana, dove riesce a sconfiggere Dalila Vignando, che invece l’aveva battuta sui 100 e 200 Rana. 50″97 è il tempo di Sabrina in finale, mentre in batteria al mattino Sabrina aveva migliorato anche il suo Record europeo, scendendo per la prima volta sotto il muro dei 50 secondi (49″95).

La sua vittoria è stata inoltre impreziosita dalla diretta di Rai Sport per l’ultimo giorno di gare, con la telecronaca della voce del nuoto della Rai, Tommaso Mecarozzi, a testimonianza di come il movimento FISDIR stia crescendo in Italia, tanto da meritarsi anche una vetrina televisiva.

Sabrina era poi impegnata anche su 50 Stile Libero, dove nelle batterie della mattinata ha chiuso con il 12° tempo (45″43), mentre Francesco Piccinini già ieri aveva terminato il suo bellissimo europeo.

Bottino quindi complessivo di 5 medaglie per Sabrina, 3 ori (di cui 2 in staffetta mista) e 2 argenti, mentre Francesco torna a casa con un oro e un bronzo individuali, in un Europeo dove la nazionale italiana ha letteralmente dominato, e si appresta a soffiare la testa del ranking mondiale per nazioni all’Australia.