Parte da Brescia la stagione FINP 2015/2016

Parte da Brescia la stagione FINP 2015/2016

Parte da Brescia la stagione FINP 2015/2016

Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno andrà in scena Domenica 20 Dicembre la 6^ Edizione del Meeting Internazionale di Brescia, evento riconosciuto dall’IPC Swimming e organizzato dalla Polisportiva Bresciana No Frontiere presso il Palasystema di Brescia nella vasca da 50 mt. Alla scorsa edizione hanno partecipato ben 48 squadre, per un totale di 190 atleti, dei quali 23 stranieri provenienti da Croazia, Slovenia, Repubblica Ceca e Camerun.

La PHB è chiamata a confermare il suo posizionamento di squadra nel panorama nazionale; si tratta inoltre del primo vero test dei coach Gloria Benedetti, Francesco Marconi e Silvia Bonetalli dopo oltre due mesi si allenamento intenso. L’edizione 2014 ha visto la nostra squadra chiudere brillantemente al 3° posto, dietro i padroni di casa della Polisportiva Bresciana No Frontiere e la selezione nazionale croata; due anche i record di categoria esordienti per i nostri,  con Chiara Spinella nei 50 Farfalla e Chiara Garcia Melocchi nei 50 Stile Libero.

Quest’anno il Meeting si preannuncia già di altissimo livello visto che saranno presenti tutti i protagonisti più forti del nuoto paralimpico italiano, compresi i Top Level Federico Morlacchi (Pol.Ha. Varese) candidato al premio “Atleta paralimpico dell’anno“, Arjola Trimi (Pol. Bresciana No Frontere), Francesco Bocciardo (Nuotatori Genovesi), Giulia Ghiretti (Ego Parma) e Vincenzo Boni (Caravaggio Sporting Village) e numerosi rivali nazionali e internazionali.

Inoltre, come abbiamo visto negli ultimi anni grazie al fermento che caratterizza il nuoto paralimpico, non mancheranno nuovi sorprendenti atleti e risultati di altissimo livello. Ad impreziosire la manifestazione, il campione olimpico (2 Ori a Sidney 2000) Domenico Fioravanti.

 

yòhbòbk