I Campionati Italiani FINP a Bergamo nel 2016

I Campionati Italiani FINP a Bergamo nel 2016

I Campionati Italiani FINP a Bergamo nel 2016

Con enorme soddisfazione e orgoglio, la FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) ha assegnato l’organizzazione i Campionati Italiani Assoluti Estivi 2016 per disabili fisici e non vedenti alla PHB Bergamo. Il grande nuoto torna quindi a Bergamo dopo un 2015 caratterizzato dalle Finali della World League di Pallanuoto e dal Campionato Italiano di Tuffi.

Gli Assoluti si svolgeranno presso il Centro Sportivo Italcementi, nella rinnovatissima vasca esterna da 50 mt., da Venerdì 1 a Domenica 3 Luglio 2016. La PHB avrà l’occasione di organizzare nuovamente un Campionato Italiano a 13 anni dall’ultima Edizione, svoltasi nel 2003 nella vasca indoor da 25 mt.

Nelle prossime settimane verrà definita la composizione del Comitato Organizzatore Locale, che sarà sicuramente presieduto dal nostro head coach della squadra di Nuoto disabili fisici, nonché ex tecnico della Nazionale e punto di riferimento in Lombardia per il Nuoto Paralimpico, Gloria Benedetti.

L’impegno sarà notevole per la nostra associazione, e la squadra di volontari sarà sicuramente il vero motore dell’organizzazione, che sarà ovviamente coordinata dalla Federazione. Non di meno sarà importante trovare aziende e persone fisiche che vogliano contribuire economicamente alla riuscita della manifestazione. Chiunque volesse effettuare una donazione, o essere Sponsor dell’evento, può contattare Gloria Benedetti all’indirizzo globene@tin.it.