A Busto Arsizio seconda gara della stagione FINP

A Busto Arsizio seconda gara della stagione FINP

A Busto Arsizio seconda gara della stagione FINP

Appena passate le feste invernali, la stagione FINP si rituffa immediatamente nel vivo con la seconda gara stagionale. Domenica 31 Gennaio andrà infatti in scena presso le “Piscine Manara” di Busto Arsizio (Varese) la 6^ Edizione del Campionato Regionale Lombardo FINP, gara riconosciuto dall’IPC e organizzata dal Comitato Regionale Lombardo della FINP, dalla società ASD ProPatria Polisportiva Disabili Busto Arsizio e dalla società Sport Management per il Sociale.

La PHB parte come sempre affamata e agguerrita di risultati, motivata dal 5° posto overall ottenuto nel primo appuntamento stagionale a Brescia il 20 Dicembre (seconda forza lombarda) e, in generale, dai buoni risultati individuali ottenuti nella vasca bresciana. Se tuttavia la forza della nostra squadra è soprattutto il gruppo, i nostri ragazzi sono chiamati a dare segnali sempre più importanti dal punto di vista individuale. Sarà molto difficile tuttavia avvicinare a livello individuale molti degli atleti lombardi che punteranno a guadagnare il pass per gli Europei IPC di Funchal (Portogallo) previsti a Maggio, ma i nostri ci proveranno come sempre.

Nel 2015 i titoli regionali furono messi in palio a Como, con la PHB in grado di portare a casa 1 oro, 8 argenti e 1 bronzo; quest’anno invece si punterà alla classifica generale di società. La Polisportiva Bresciana No Frontiere, insieme alla Pol.Ha. Varese, sono come sempre la squadra da battere nel Campionato Regionale Lombardo FINP, con Arjola Trimi e Federico Morlacchi stelle annunciate della gara.

Visita il sito FINP per tutte le informazioni