Campionati Italiani Indoor Para-Archery alle porte

Campionati Italiani Indoor Para-Archery alle porte

Campionati Italiani Indoor Para-Archery alle porte

I XXIX Campionati Italiani Indoor Para-Archery, organizzati a Suzzara (MN) sono oramai alle porte: saranno 112 gli atleti iscritti, dato record per questo evento, che sarà organizzato dalla FITARCO e dalla compagnia arcieri “La Meridiana” di Luzzara.

Venerdì 5 febbraio si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Campionato alle ore 11.30 presso il Comune di Suzzara (MN). Sabato sarà presente alla prima giornata di gara anche il Presidente del CIP Luca Pancalli. A questa edizione dei Campionati, dove si gareggerà sulla distanza dei 18 metri, saranno in gara i migliori arcieri azzurri che, nei raduni con la Nazionale, svolti con una cadenza mensile a Padova, si stanno allenando sulle lunghe distanze (70 metri olimpico e 50 metri compound) in vista della stagione estiva e dei Giochi Paralimpici di Rio 2016.

Saranno 3 gli atleti in gara per la PHB: Lorenzo Schieda, Mario Esposito e Romano Moroni. Fra essi sarà Lorenzo Schieda quello che avrà più chance di medaglia: l’atleta di Isso, Campione Italiano Indoor nel 2013, dovrà vedersela con la solita concorrenza di atleti bergamaschi, il top a livello nazionale, per la classe Compound, per ritornare sui livelli che solo pochi anni fa gli hanno permesso di competere per un posto alle Paralimpiadi.

La manifestazione sarà trasmessa per intero in diretta su YouArco, canale ufficiale Youtube della Fitarco. Presenti all’evento anche le telecamere di Rai Sport, canale che manderà in onda una sintesi dei Campionati.

IL PROGRAMMA UFFICIALE DEI Campionati Italiani Indoor Para-Archery

Venerdì 5 Febbraio
Ore 17.00/19.00 Accreditamento presso il “Palasport Marmiroli” per tutte le divisioni Classificazioni Mediche

Sabato 6 Febbraio
Ore 8.30/9.30 Accreditamento presso il “Palasport Marmiroli” per tutte le divisioni Classificazioni Mediche Ore 9.15/10.00 Tiri di prova
Ore 10.00 Cerimonia di Apertura
a seguire Campionati Italiani di Classe Individuali e a Squadre Visually Impaired (VI)* Campionati Italiani di Classe Individuali e a Squadre Classi W1, Open Compound maschile e Open Compound giovanile
a seguire Cerimonia di Premiazione
a seguire Tiri di Prova
Ore 14.30 Campionati Italiani di Classe Individuali divisione Open Olimpico maschile e femminile, Open Compound femminile e Open Olimpico giovanile e a Squadre
a seguire Campionati Italiani Assoluti Individuali (ottavi)
a seguire Cerimonia di Premiazione

Domenica 7 Febbraio

Ore 8.15/9.00 Tiri di Prova
Ore 9.15 Campionati Italiani Assoluti Individuali (quarti, semifinali, finali) Campionati Italiani Assoluti a Squadre (semifinali e finali)
a seguire Cerimonia di Premiazione e Cerimonia di chiusura.