PHB terza nel Meeting “Città di Tradate”

PHB terza nel Meeting “Città di Tradate”

PHB terza nel Meeting “Città di Tradate”

Buon terzo posto della PHB nel 9° Meeting “Città di Tradate, vinto dalla padrona di casa del meeting, la società Pol.Ha Varese, davanti alla Bresciana no Frontiere e dalla nostra squadra.

Nel corso della manifestazione si sono registrati 23 nuovi Record Italiani: da sottolineare i due Record di Arjola Trimi (Pol.Bresciana) nei 50 e 100 stile libero S4 con il tempo di 42″82 e 1’32″75 e quello di Federico Morlacchi nei 100 misti S9 con il tempo di 01’03″42. Se il meeting in questione fosse stato riconosciuto dall’IPC Swimming i tre tempi realizzati sarebbero stati registrati come Record del Mondo.

A fare gli onori di casa la dott.ssa Laura Cavalotti sindaco di Tradate, intervenuta alle premiazioni, che ha ricordato come la Città sia sensibile all’avviamento allo sport dei giovani disabili e ospiti da anni i corsi del progetto “Sport Si Può” per alunni con disabilità del locale Istituto Comprensivo Scolastico, organizzati dalla Pol.Ha.

Il Meeting è stata inoltre l’ultima prova del circuito nazionale della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico prima dei Campionati Italiani Assoluti Invernali, che si terranno a Reggio Emilia sabato 27 e domenica 28 febbraio.