Campionati Assoluti Invernali FINP, PHB in caccia di successi

Campionati Assoluti Invernali FINP, PHB in caccia di successi

Campionati Assoluti Invernali FINP, PHB in caccia di successi

Tutto pronto per i X Campionati Assoluti Invernali FINP, che avranno come palcoscenico la vasca da 50 mt. della Piscina comunale “Ober Ferrari” di Reggio Emilia, il 27 e 28 febbraio prossimi. Dopo quindi le buone prove nei trofei regionali di Brescia (a Dicembre) e Tradate (solo due settimane fa) e il Campionato Regionale FINP vinto alla grande a Busto Arsizio, la nostra squadra si porterà in terra emiliana per il primo grande appuntamento della sua stagione con l’intenzione di fare sempre meglio.

Gloria Benedetti e Francesco Marconi guideranno come sempre la spedizione bergamasca agli Assoluti Invernali. Saranno 8 gli atleti in cuffia bianco-blù a scendere in vasca nel weekend emiliano: Silvia Vicch, Francesca Biffi, Sergio Lombardini, Silvia Panza, Matteo Rota, Sofia Brizio, Stefano Balduzzi, Enrico Ariano.

Nel 2015 l’evento si svolse a Napoli, presso la Piscina Scandone: in quell’occasione furono 180 gli atleti in vasca, e la squadra PHB conquistò il 9° posto nel medagliere, con un bottino di 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi, e una medaglia di bronzo nelle finali OPEN (che racchiudono tutti gli atleti, indipendentemente dalla classe), vinta da Matteo Rota sui 100 Stile Libero. Le aspettative sono ovviamente quelle di migliorare il bottino delle medaglie per classe, ma anche conquistare qualche medaglia in più nelle gare OPEN, in un panorama che si fa sempre più competitivo e che oramai non fa sconti a nessuno, soprattutto quando si tratta di appuntamenti di rilievo nazionale.

 

Locandina X Campionati Italiani Assoluti Invernali FINP