Michela Gibellini a Matera agli Italiani di Tennis Tavolo

Michela Gibellini a Matera agli Italiani di Tennis Tavolo

Michela Gibellini a Matera agli Italiani di Tennis Tavolo

Michela Gibellini andrà nel weekend del 18, 19 e 20 marzo all’assalto dei titoli italiani FISDIR di Tennis Tavolo a Matera. Il Palasassi sarà teatro dei Campionati Italiani FISDIR di Tennis Tavolo, a cui 40 atleti provenienti da tutta la penisola.

Michela si cimenterà nella competizione individuale, di cui detiene il bronzo conquistato nel 2015, nella prova di doppio misto con Dario Secondini (Pol. Mirasole Fabriano), nella quale è stata argento nel 2015 e nella prova di doppio femminile con Alessandra Pinna, gara in cui Michela è attualmente Campionessa Italiana.

“Siamo particolarmente orgogliosi perché per la prima volta la nostra città ospita un appuntamento così prestigioso come l’edizione dei Campionati Italiani FISDIR di Tennis Tavolo”. Lo ha detto l’assessore allo Sport Massimiliano Amenta partecipando oggi, nella sala Mandela, alla presentazione dell’iniziativa promossa dall’Asd Pegaso Aias di Matera, impegnata da tempo nel settore degli sport paralimpici.

“La pratica dello sport è, da sempre, simbolo della vivacità di una comunità e per questo – ha aggiunto l’assessore – abbiamo patrocinato volentieri questa manifestazione che unisce obiettivi sociali a quelli più strettamente agonistici. Sensibilizzare l’attività paralimpica, come fa questa associazione con la propria attività, sottolinea valori fondamentali. Lo dimostra la presenza di atleti che, nonostante la loro disabilità, vivono con profonda convinzione il loro impegno sportivo. Sono certo – ha concluso l’assessore – che la loro forza di volontà contribuirà a sottolineare l’importanza di questa disciplina. Per questo invito la città ad andare a sostenere i nostri atleti al Palasassi dal 18 al 20 marzo”.

 

Clicca qui per vedere il programma gare dell’evento