3 pongisti PHB agli Italiani di Lignano Sabbiadoro

3 pongisti PHB agli Italiani di Lignano Sabbiadoro

3 pongisti PHB agli Italiani di Lignano Sabbiadoro

E’ arrivato l’appuntamento anche per i nostri atleti disabili fisici agli Assoluti di Tennis Tavolo. Inizia infatti proprio oggi la tre giorni dei Campionati Italiani Paralimpici di Tennis Tavolo, che si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 aprile nel Villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro. Sarà un’edizione da record, che potrà contare su ben 130 iscritti, di cui ben 71 in carrozzina (18 le donne) e 47 in piedi (2 le donne). Iscritti anche 12 atleti con disabilità intellettiva (2 donne).

Dopo le 3 medaglie conquistate 10 giorni fa da Michela Gibellini agli Assoluti FISDIR di Matera, questa volta toccherà a Roberto Aceti, Marco Pesenti e Franco Dolci difendere i colori della PHB nel principale evento della stagione paralimpica.

Franco Dolci sarà impegnato nel Singolo maschile Classe 4, e gareggerà in un mini-girone a 5 atleti per determinare il campione italiano; è quindi ghiotta l’occasione per lui di portarsi a casa una medaglia, nonostante si sia allenato in tono minore rispetto agli anni scorsi per dedicarsi maggiormente all’altra disciplina praticata da lui, la scherma.

Roberto Aceti sarà impegnato in Classe 7, mentre Marco Pesenti sarà impegnato invece nella Classe 8: da lui ci si aspetta di confermare il risultato dell’anno scorso, quando riuscì a qualificarsi per la prima volta per i quarti di finale.

Infine l’impegno nel Doppio Maschile Classe 6-10, dove Roberto Aceti e Marco Pesenti gareggeranno contro altre 12 coppie di atleti.