E’ tempo di destinare il 5×1000 alla PHB !!!

E’ tempo di destinare il 5×1000 alla PHB !!!

E’ tempo di destinare il 5×1000 alla PHB !!!

E’ ufficialmente iniziato il periodo delle dichiarazioni dei redditi, e anche quest’anno sarà possibile destinare il 5×1000 del gettito IRPEF a sostegno dell’impegno sociale. E la PHB è ovviamente tra i possibili beneficiari.

Cos’è il 5×1000 ???

La norma sul 5×1000, che non si sostituisce all’8×1000 ma si affianca ad essa, permette al contribuente di destinare questa quota a una ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) che ne abbia diritto. Mentre nell’8 per mille le indicazioni dei contribuenti incidono solo sulla suddivisione e il totale da suddividere non cambia, nel 5×1000 il totale dipende dalla decisione dei contribuenti e quindi la mancata scelta va a diminuire la quota complessiva. In entrambi i casi, che si fornisca o no l’indicazione, nulla cambia per il contribuente, né in aggiunta né in sottrazione alla cifra “dovuta” al fisco. Molto cambia invece per lo sviluppo dei progetti della nostra Associazione, a cui verrebbe meno una parte del sostegno.

Perché devo destinare il 5×1000 alla PHB ???

Ogni singola donazione del 5 per mille permetterà alla nostra organizzazione di avere un contributo necessario a continuare la nostra opera di volontariato, e di aprire nuove vie per promuovere, sviluppare e incentivare la pratica sportiva per le persone disabili bergamasche.

Come posso destinare il 5×1000 alla PHB ???

La procedura è semplicissima: puoi destinare la quota del 5 x 1000 della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) firmando e inserendo il codice fiscale della PHB nell’ultimo riquadro a destra, denominato “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute a fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale sui seguenti modelli di dichiarazione: Modello Unico, Modello 730, oppure l’apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione. I titolari di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono consegnare la scheda in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti ecc.).

 E’ consentita una sola scelta di destinazione. Inserisci la tua firma, e indica il codice fiscale della PHB, riportato di seguito:

01766550162

img5xmille_2012

 

Scopri come donare il 5×1000 alla PHB

oppure

Scopri come effettuare una libera donazione