Giovanili FINP a Pescara, il nuovo che avanza

Giovanili FINP a Pescara, il nuovo che avanza

Giovanili FINP a Pescara, il nuovo che avanza

Fine settimana importante per la stagione della FINP e della PHB: sono infatti in programma Campionati Italiani Giovanili FINP 2016, ultimo appuntamento nazionale prima del Campionato Europeo IPC di Funchal (30  aprile – 7 maggio) che si svolgerà domenica 24 aprile a Pescara, presso il Centro Sportivo “le Naiadi“.

L’evento, organizzato per la prima volta dalla Delegazione Regionale Abruzzo, vedrà scendere in vasca circa 80 atleti tesserati per la FINP e 20 atleti tesserati per la FISDIR nati negli anni compresi fra il 1994 e il 2006, e che gareggeranno nelle categorie Esordienti, Ragazzi, Juniores e Cadetti.

La PHB si presenta ai blocchi di partenza con ben 7 atleti: Alessandro Apuani, Francesca Biffi, Sofia Brizio, Matteo Rota, Silvia Panza, Chiara Spinella e Silvia Vicch, che saranno guidati in Abruzzo dai Coach Gloria Benedetti e Francesco Marconi. Tra i nostri troviamo molti atleti oramai in squadra da diversi anni, che tuttavia possono partecipare all’evento in funzione della giovane età: si cercano, oltre alle medaglie, le sensazioni giuste e i riscontri cronometrici necessari per qualificarsi ai Campionati Italiani Assoluti Estivi, che si svolgeranno a Bergamo nell’impianto di casa.

Per l’importanza che tale manifestazione riveste, oltre all’allenatore nazionale responsabile settore giovanile Enrico Testa, sarà presente anche il Segretario Federale Franco Riccobello.

 

locandina giovanili