A Busto Arsizio il Trofeo Lions Host di nuoto FINP

A Busto Arsizio il Trofeo Lions Host di nuoto FINP

A Busto Arsizio il Trofeo Lions Host di nuoto FINP

Il circuito FINP torna in vasca l’8 maggio per l’ormai consueto appuntamento annuale del Trofeo Lions Host Città di Busto Arsizio, giunto nel 2016 alla sua 14^ Edizione. Le Cuffie Colorate della Pad Busto anche quest’anno organizzeranno l’evento presso le Piscine Manara, dopo aver ospitato a febbraio, sempre nello stesso impianto, i Campionati Regionali: il trofeo sarà aperto non solo ad atleti FINP, ma anche ad atleti disabili intellettivi e relazionali tesserati per la FISDIR.

L’evento si preannuncia in tono minore dal punto di vista delle prestazioni, in quanto gli atleti di punta del movimento FINP sono ora a Funchal, in Portogallo, con la cuffia della nazionale ai Campionati Europei IPC. Tuttavia il parterre sarà come sempre corposo: sono infatti previste tutte le società lombarde e molte altre società del Nord Italia a competere nella vasca varesina per la vittoria finale (verrà premiata la squadra vincitrice).

La squadra PHB di Gloria Benedetti si presenterà al gran completo, forte degli ottimi risultati ottenuti ai Campionati Italiani Giovanili di Pescara. L’obiettivo è continuare a migliorare sulla strada verso gli appuntamenti di carattere nazionale, primo fra tutti il Campionato Italiano di Società, previsto a Lignano Sabbiadoro per la fine del mese.

 

13094252_1009036095800008_252850066793319298_n