PHB a Bressanone per il Campionato Italiano FISDIR

PHB a Bressanone per il Campionato Italiano FISDIR

PHB a Bressanone per il Campionato Italiano FISDIR

 
Il Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR 2016, che partirà oggi all’Acquarena di Bressanone, vedrà al via oltre 300 atleti. E’ arrivato l’ultimo appuntamento della stagione per la squadra PHB di nuoto FISDIR, il più importante, il più sentito.

 

Saranno 10 gli atleti PHB in vasca nell’evento organizzato dalla SSV Brixen: Giorgio Amadei, Luca Yutaka Begnini, Francesco Piccinini, Andrea Tassetti, Andrea Valoti per il settore maschile, Federica Capelli, Sabrina Chiappa, Maria Chigioni, Michela Gibellini e Barbara Zanchi per il settore femminile.

I ragazzi saranno accompagnati dai coach Dario Pressiani, Marta Agostoni e Giulia Tassetti, e dal Responsabile di settore Stefano Piccinini.

Il team bergamasco è reduce dall’ennesima stagione memorabile: 31 medaglie ai Campionati Italiani Indoor, 13 medaglie ai Campionati Italiani Promozionali, podio in tutte le gare del Circuito regionale Nord Cup, tra cui la vittoria al nostro Trofeo dell’Angelo, vittoria di squadra nel Campionato Regionale Agonistico. A questi si aggiunge la splendida cavalcata di Sabrina Chiappa e Francesco Piccinini agli Europei DSISO di Loano. Si fa fatica tornando indietro nel tempo e trovare una stagione così ricca di successi, manca la ciliegina sulla torta.

L’edizione 2015 di Lucera ha visto la PHB portare a casa 9 ori, 5 argenti e 5 bronzi. I ragazzi puntano a confermare quel risultato, magari provando a migliorare qualche crono e qualche record. Si punta poi come sempre a primeggiare in staffetta, vero piatto forte della casa.

Solo per Sabrina Chiappa e Francesco Piccinini questo evento non rappresenta la chiusura di stagione. La carvichese e il robbiatese saranno infatti con tutta probabilità ai blocchi di partenza dei Trisome Games, le Olimpiadi a ragazzi down, che fra meno di un mese infiammeranno Firenze. Per loro il Campionato Italiano Agonistico di Nuoto FISDIR 2016 servirà a capire il livello di preparazione raggiunto.