Il nuoto FISDIR PHB riparte da Lodi con una vittoria

Il nuoto FISDIR PHB riparte da Lodi con una vittoria

Il nuoto FISDIR PHB riparte da Lodi con una vittoria

 
La nostra squadra FISDIR inizia la stagione 2016/2017 con il successo nel primo Meeting di Lodi
 
Alla prima uscita, la PHB non perde tempo e si piazza già sul gradino più alto del podio. E’ successo lo scorso weekend nel 1° Meeting di nuoto FISDIR di Lodi, organizzato da una società all’esordio nel settore nuoto FISDIR, la Sport Insieme Lodi.
 
I 100 atleti impegnati in vasca nella domenica lodigiana hanno aperto le danze per la stagione 2016/2017 quella successiva ai Trisome Games e le Paralimpiadi, in cui le società saranno chiamate a costruire i progetti futuri per un successo a livello nazionale e per incrementare ulteriormente un movimento già sano come quello lombardo. E’ appunto il caso della Sport Insieme Lodi, in gara con 10 atleti promozionali e all’esordio assoluto nel nuoto FISDIR.
 
PHB si è quindi guadagnata la vittoria, nonostante, occorre dirlo, mancavano molte delle formazioni top, come ad esempio le due squadre di Como, l’OSHA e l’ICE Club, Volalto e Saronno. E’ una vittoria che sa di presenza costante in tutti i tornei, con gli atleti promozionali della PHB che sono diventati un team di tutto rispetto nel panorama nazionale.
 
Il volto da copertina di questo meeting è di Sabrina Chiappa: la carvichese ha infatti stabilito il suo ennesimo primato sui 100 misti, dove ha fermato il cronometro su 1’45”30, migliorando un primato che peraltro già le apparteneva. La competizione lodigiana ha inoltre visto l’esordio in PHB di Paolo Zaffaroni: il comasco, nazionale oramai da molti anni nonostante la sua giovane età, vincitore di 4 medaglie ai Trisome Games, va ad arricchire una formazione, quella bergamasca, già molto competitiva con punte affermate ma anche giovani in rampa di lancio, in particolare nel settore maschile.
 
La PHB è stato premiata con la coppa del vincitore da Giuseppe Russo, vicepresidente della Provincia di Lodi, nonché sindaco di Tavazzano.
 
Questa la classifica del 1° Meeting di nuoto FISDIR di Lodi:
  1. PHB POLISPORTIVA BERGAMASCA – 31.864,98 punti
  2. POL. BRESCIANA NO FRONTIERE – 22.522,43 punti
  3. POLISPORTIVA MILANESE – 20.550,66 punti
  4. A.S.D. OLTRETUTTO 97 – 20.477,95 punti
  5. ASD DELFINI CREMONA ONLUS – 11.429,32 punti
  6. ASD DISABILI SPORT INSIEME – 6.217,61 punti
  7. A.S.D. BRIANTEA 84 – 6.052,90 punti
  8. ASD NUOTO CLUB SEREGNO – 2.997,10 punti
  9. VIRTUS BUONCONVENTO – 1.577,59 punti

 

Clicca qui per la notizia sul sito CIP Lombardia e scaricare tutti i risultati