Riparte il corso di Gymnica per i ragazzi dell’Isola

Riparte il corso di Gymnica per i ragazzi dell’Isola

Riparte il corso di Gymnica per i ragazzi dell’Isola

 

Parte la seconda stagione della Gymnica 2016/2017, con già 6 ragazzi iscritti e tante attese per il nuovo corso

 

Si ricomincia mercoledì 20 ottobre con la nuova stagione del corso di gymnica 2016/2017, che si svolgerà ogni mercoledì dalle ora 17 alle ore 18 nella palestra dell’Istituto Sacro Cuore Villa Peschiera di Villa d’Adda (via Peschiera, 4).

Il corso sarà presieduto, come lo scorso anno, da Angelo Facheris, e sarà strutturato per far lavorare i ragazzi su diverse discipline sportive: ci saranno momenti di gioco di squadra, di percorsi attrezzati e di esercizi a corpo libero, il tutto condito da uno spirito ludico-ricreativo che facilita la socialità e l’aggregazione dei ragazzi coinvolti.

“Questa stagione sarà molto importante per la gymnica, – dice Mauro Olivieri, Vice Presidente PHB – la nostra associazione ha voluto fortemente la continuazione di questo corso, per dare l’opportunità ai ragazzi disabili dell’Isola di accedere a un’attività che in altri ambiti avrebbero difficoltà a svolgere o addirittura gli sarebbe preclusa. Pensiamo che questo corso possa durante l’anno diventare ancor più partecipato e apprezzato.

 

Praticare sport e attività fisica fa bene, e fa bene a tutti, nessuno escluso.

 

Luisa Dinale, ideatrice del corso e mamma di uno dei ragazzi partecipanti, esprime in maniera forte il suo obiettivo. “Quest’anno dobbiamo consolidare e far fruttare l’opportunità che è stata data ai nostri ragazzi. Loro molto spesso non hanno infatti le stesse opportunità dei ragazzi normodotati, e la presenza di un’associazione che gli possa permettere di fare un’attività fisica ludico-ricreativa crea un’opportunità sana di crescita fisica e psicologica. Mi auguro che i ragazzi del nostro territorio e i loro genitori siano disposti a venire a vedere come si svolge il corso, perché sono certa che piacerà”.

 

Stiamo cercando ragazzi e volontari che vogliano partecipare a questa nuova attività, o anche solo conoscerla !!!

Per avere informazioni i riferimenti sono:

Mauro Olivieri (Vice Presidente PHB) – 335.6697630

Luisa Dinale (Ideatrice del corso) – 328.4732275