Successo a Seregno per il Nuoto DIR PHB, 2 su 2

Successo a Seregno per il Nuoto DIR PHB, 2 su 2

Successo a Seregno per il Nuoto DIR PHB, 2 su 2

 

La Nord Cup 2016/2017 vede finora una sola squadra al comando: la PHB

 

Il “XI° Trofeo Città di Seregno“, seconda prova del circuito Nord Cup della FISDIR Lombardia, andata in scena Domenica 23 ottobre nella piscina del complesso sportivo “La Porada”, ha visto la nostra squadra trionfare, esattamente come 2 settimane fa a Lodi.

La giornata ha visto la mattina dedicata al settore promozionale, mentre nel pomeriggio si sono svolte le gare dedicate agli agonisti. Sono state 15 le squadre in vasca nel weekend brianzolo, con oltre 180 atleti a darsi battaglia. In tutto ciò è stata la PHB a spuntarla, battendo di oltre 5.000 punti l’US Volalto di Carate Brianza, vincitrice lo scorso anno, e la Polisportiva Bresciana “No Frontiere”, al terzo posto.

Il momento chiave dell’XI° Trofeo Città di Seregno è stata la cosiddetta “staffetta arcobaleno”, una staffetta mista cui hanno partecipato per ogni squadra due atleti disabili intellettivi e due atleti normodotati. Molto carina l’iniziativa, a cui hanno partecipato 10 squadre e che ha riscosso un enorme successo. La composizione della staffetta PHB è stata la seguente: Andrea Valoti, atleta giovane, affamato e ipergrintoso, Paolo Valoti, papà di Andrea e sportivo fino all’osso, Federica Capelli, veterana della squadra PHB e sempre sul pezzo, e Raffaella Zorza, mamma di Federica e sul pezzo tanto quanto Federica, sempre presente ad accompagnare la squadra: tanto di cappello a chi si è messo in gioco per questa staffetta inedita.

La kermesse s’è conclusa con le premiazioni al palazzetto dello sport dove, in contemporanea, s’è svolto un torneo di basket in carrozzina, nell’ambito di una giornata fortemente voluta dal Comune di Seregno e interamente dedicata allo sport paralimpico. Il sindaco di Seregno, Edoardo Mazza, ha garantito che l’evento sarà organizzato anche nel 2017. Sarà la 12esima edizione, ormai appuntamento fisso e partecipato del calendario FISDIR lombardo.