“A come Atleti”: in mostra lo sport paralimpico

“A come Atleti”: in mostra lo sport paralimpico

“A come Atleti”: in mostra lo sport paralimpico

 
A Crema la mostra fotografica con alcune immagini degli Assoluti di Bergamo dello scorso luglio
 
Raccontare lo sport nella sua forma spettacolare e integrale, parlare della storia di alcuni atleti e farli conoscere nell’atto della competizione e del raggiungimento dei traguardi sportivi.
 
E’ questo l’obiettivo della mostra fotografica “A come Atleti”, inaugurata il 4 novembre e in esposizione fino al 13 novembre presso la Sala Agello del Museo Civico di Crema. La mostra, curata da Roberto Mutti, giornalista, storico e critico dell’arte fotografica, espone le foto fatte dai fotografi appartenenti al Fotoclub Ombriano – Crema. Le fotografie sono state scattate in occasione di alcune importanti competizioni sportive che si sono svolte negli ultimi anni e che hanno visto come protagonisti atleti disabili in grado di ottenere performance e risultati rilevanti sia in ambito nazionale sia nel panorama internazionale.
 
Visita cliccando qui il sito della mostra fotografica “A come atleti”
 

Lo scopo di “A come Atleti” è inoltre quello di mettere a disposizione le tecniche della fotografia sportiva alla divulgazione di discipline poco diffuse dagli attuali mass-media e alla esibizione delle gesta atletiche di persone che, salvo in casi eccezionali, sono poco note al grande pubblico.

Sono 13 le discipline immortalate dai fotografi dell’associazione cremasca (Renato Barbàra, Marco Castagna, Gianluca Degli Innocenti, Marco Mariani, Pietro Mognetti e Fabiano Venturelli), e fra queste il nuoto paralimpico, di cui sono esposte immagini scattate durante il XXXIX Campionato Italiano Assoluto Estivo, che la PHB ha organizzato il primo weekend di luglio 2016.

 

Questi i giorni e gli orari dell’esposizione:

  • Inaugurazione: venerdì 4 novembre, ore 18.00
  • Sabato 5 e domenica 6 novembre: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 19.30
  • Da lunedì 7 a venerdì  11 novembre: 16.00 – 19.30
  • Sabato 12 e domenica 13 novembre: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 19.30