Il Comune di Bergamo premia i Campioni Italiani 2016

Il Comune di Bergamo premia i Campioni Italiani 2016

Il Comune di Bergamo premia i Campioni Italiani 2016

 

I Campioni Italiani di Bergamo premiati dalla Giunta Comunale a PalaFrizzoni, tra essi anche i nostri atleti

 

Fine dell’anno, tempo di bilanci … e di premiazioni. Come ogni anno, il Comune di Bergamo premia gli atleti nati o residenti nel Comune di Bergamo che si sono distinti nel 2016 per aver vinto un titolo italiano. La cerimonia si è svolta il 6 dicembre 2016, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare di palazzo Frizzoni (sede del Comune di Bergamo), attraverso una seduta straordinaria del Consiglio Comunale.

Anche la PHB era presente con la sua delegazione di atleti Campioni Italiani 2016, tutti dei settori Nuoto HF (disabili fisici) e Nuoto DIR (disabili intellettivi e relazionali) che sono stati premiati dal Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, dalla Presidente del Consiglio Comunale, Marzia Marchesi, dall’Assessore allo Sport, Loredana Poli, e da tutti i membri del Consiglio Comunale cittadino. A ciascun nostro atleta è stata riconosciuta una targa al merito per i successi a livello nazionale (e internazionale) ottenuti nell’ultima stagione agonistica.

Anche quest’anno, nella Sala Consiliare di PalaFrizzoni, la “macchia” di casacche PHB si è fatta decisamente notare, in un evento che testimonia come lo sport per normodotati e disabili si sia tolto enormi soddisfazioni anche nel 2016. L’augurio, come sempre, è di ritrovarsi il prossimo anno con i medesimi successi.