PHB terza nel nuoto FISDIR a Lumezzane

PHB terza nel nuoto FISDIR a Lumezzane

PHB terza nel nuoto FISDIR a Lumezzane

 

Prima gara stagionale senza successo per il nostro team, comunque con la gioia del podio

 

L’ultimo appuntamento del 2016 regala l’ennesimo podio alla squadra di nuoto DIR della PHB, seppur si interrompa il trend di vittorie che aveva contraddistinto l’inizio di stagione della PHB.

Il Meeting Nuotabilità – Aspettando Natale”, organizzato da Azienda Speciale Albatros ASD, ha certificato la solita compattezza di squadra dei nostri. Pur privi di atleti del calibro di Sabrina Chiappa, Luca Yutaka Begnini e Paolo Zaffaroni, i nuotatori della PHB hanno saputo lottare fino in fondo per la vittoria, conquistando un podio tutto meritato.

La manifestazione, che quest’anno è entrata a far parte delle gare di nuoto ufficiali della FISDIR, ha visto la partecipazione di 150 atleti, provenienti da tutta la Lombardia, che hanno dato vita a gare ricche di pathos e competitività, con punte di eccellenza di atleti che fanno parte del giro della nazionale di nuoto FISDIR. La gara ha visto la mattinata dedicata agli atleti del settore promozionale, mentre il pomeriggio è stato terreno di battaglia per gli agonisti. La gara ha visto una lotta serrata per la conquista del trofeo finale tra la Polisportiva Bresciana “No Frontiere” e l’US Volalto di Carate Brianza, con la compagine brianzola a ottenere il successo per una manciata di punti. I risultati del Meeting Nuotabilità premiano poi la PHB al terzo posto.

Le premiazioni hanno coinvolto per tutta la giornata il comitato d’onore, che era composto dal Presidente di Albatros, Gianpietro Montini, dagli assessori della Città di Lumezzane, Roberto Chindamo e Rudi Saleri e dallo sponsor principale della Manifestazione Cristiano Pozzi, della ditta Energhia, che si sono alternati ai piedi del podio per premiare tutti gli atleti, batteria per batterie, distribuendo nell’arco della giornata più di 450 medaglie a tutti gli atleti classificati

 

 

Ecco la classifica finale:

  1. U.S. VOLALTO O.N.L.U.S. – 24.763,05 punti
  2. POL. BRESCIANA NO FRONTIERE – 24.343,69 punti
  3. PHB POLISPORTIVA BERGAMASCA – 21.918,35 punti
  4. POLISPORTIVA MILANESE 1979 SPORT DISABILI – 17.243,43 punti
  5. OSHA ASP A.S.D. – COMO – 17.034,20 punti
  6. ASD ICE CLUB COMO – 10.122,92 punti
  7. ASD DELFINI CREMONA ONLUS – 9.370,96 punti
  8. G.S. A.S.A. VARESE – ASD – 8.063,52 punti
  9. ALBATROS ASD – 6.887,44 punti
  10. ASD RARI NANTES SARONNO – 5.736,51 punti