Tutto pronto per le 8 ore di nuoto PHB

Tutto pronto per le 8 ore di nuoto PHB

Tutto pronto per le 8 ore di nuoto PHB

 

Anche nel 2017 andrà in scena l’appuntamento della staffetta a squadre organizzato dalla PHB

 

Ritorna anche nel 2017 l’appuntamento con la staffetta 8 ore di nuoto organizzata dalla PHB.

Saranno 16 i team al via, con squadre in rappresentanza di Triathlon Bergamo, Nuoto Bergamo Alta, Bergamo Swim Team, Sphaera Zandobbio, PHB e Centro Sportivo Italcementi. L’obiettivo è come sempre nuotare il maggior numero di vasche possibili nell’arco delle 8 ore, per i 16 membri che comporranno ogni team. L’edizione 2016 ha visto la vittoria della Bergamo Swim Team, che in 8 ore ha nuotato 34.050 metri, davanti al team Gonzaga Fashion Club e a Sphaera Zandobbio.

La Storia della 8 Ore di Nuoto ha radici recenti: la gara nasce nel 2012 dall’esigenza di raccogliere amici e sostenitori del mondo del nuoto bergamasco e del mondo paralimpico in un evento che potesse mostrare alla cittadinanza lo spirito dello sport paralimpico, la volontà ferrea del volontariato bergamasco e l’attenzione che deve essere dedicata al mondo della disabilità in generale.

Questo evento ha non a caso trovato casa durante l’Open Day della nostra Associazione, in concomitanza con esibizioni e tornei delle altre discipline che la PHB promuove e pratica. Il pubblico che si è presentato come nuotatore o come spettatore ha così avuto modo di vedere le nostre attività, e di essere quindi portatore sano delle nostre idee e dei nostri obiettivi. Domenica sarà allestito nell’atrio dell’Italcementi una zona dedicata alle immagini più significative dell’associazione, per permettere alle persone di conoscere le nostre attività.

Bergamo Infrastrutture (la società che gestisce il principale impianto bergamasco) è il principale partner dell’iniziativa: ha sviluppato sin da subito sensibilità verso il fine nobile dell’evento, e trovandosi di fronte a queste adesioni ha voluto continuare nel tempo ad essere patrocinatore della competizione.