Il Comune di Bergamo premia i Campioni Italiani 2017

Il Comune di Bergamo premia i Campioni Italiani 2017

Il Comune di Bergamo premia i Campioni Italiani 2017

 
I Campioni Italiani 2017 premiati dalla Giunta Comunale a PalaFrizzoni, tra essi anche i nostri atleti

 

Fine dell’anno, tempo di bilanci … e di premiazioni. Come ogni anno, il Comune di Bergamo premia gli atleti nati o residenti nel Comune di Bergamo che si sono distinti nel 2017 per aver vinto un titolo italiano. La cerimonia si è svolta lunedì 4 dicembre 2017, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare di palazzo Frizzoni (sede del Comune di Bergamo), con una seduta straordinaria del Consiglio Comunale.

Anche la PHB era presente con la sua delegazione di atleti Campioni Italiani 2017, appartenenti ai settori Nuoto HF (disabili fisici) e Nuoto DIR (disabili intellettivi e relazionali) che sono stati premiati dai membri del Consiglio Comunale cittadino, capitanati dal Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e dall’Assessore allo Sport, Loredana Poli. A ciascun nostro atleta è stata riconosciuta una targa al merito per i successi a livello nazionale ottenuti nell’ultima stagione agonistica.

Anche quest’anno, nella Sala Consiliare di PalaFrizzoni, la “macchia” di divise PHB si è fatta decisamente notare, in un evento che testimonia come lo sport per disabili bergamasco si sia tolto enormi soddisfazioni anche nel 2017. A testimonianza di ciò il premio come Atleta dell’anno 2017 è stato vinto da Oney Tapia, ragazzo cieco di Sotto il Monte che nel 2016 ha conquistato una medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro nel lancio del disco, e nella stessa disciplina si è guadagnato il titolo europeo nel 2017.

L’augurio, come sempre, è di ritrovarsi il prossimo anno con i medesimi successi.