La squadra PHB al VIII Meeting Internazionale di Brescia

La squadra PHB al VIII Meeting Internazionale di Brescia

La squadra PHB al VIII Meeting Internazionale di Brescia

 

VIII Meeting Internazionale di Brescia – PHB in vasca per il primo appuntamento della nuova stagione agonistica

 

Si terrà Domenica 17 Dicembre presso il Centro Natatorio Palasystema di Brescia, nella vasca da 50 metri, in via Rodi, l’ VIII Meeting Internazionale di Brescia.

Questa manifestazione è il fiore all’occhiello della Polisportiva Bresciana no Frontiere, e anche quest’anno il Meeting godrà del riconoscimento da parte del World Para Swimming, riconfermandosi uno degli appuntamenti più attesi della stagione agonistica.

La PHB affronta una nuova stagione paralimpica iniziando subito con un test molto significativo, visto il livello atteso in vasca; si tratta inoltre del primo vero test dopo oltre due mesi di allenamento guidato da Gloria Benedetti, Giacomo Donati e Claudia Marchesi. La squadra bergamasca nel 2016 si era confermata terza forza nella graduatoria nazionale, ottenendo in classifica 12.981 punti, e giungendo complessivamente al 4° posto.

Nella scorsa edizione hanno preso parte circa 140 atleti, il titolo fu assegnato alla Croazia che con 15.457 punti soffiò il primo posto alla Pol.Ha. Varese la quale ottenne 15.102 punti. La padrona di casa festeggiò il suo posto sul terzo gradino del podio con 14.080 punti.

La manifestazione bresciana sarà inoltre l’occasione per vedere all’opera alcuni degli atleti che recentemente hanno dato lustro all’Italia ai Campionati Mondiali IPC Swimming di Città del Messico.

 

Clicca qui per vedere il Calendario 2016/2017 della stagione di nuoto FINP

 

VIII Meeting Internazionale di Brescia