Un pulmino verso Tokyo 2020

 

L’ACCADEMIA DELLA GUARDIA DI FINANZA e RADIO ITALIA supportano la nostra associazione

 

                                                                        

 

La forza di PHB sta soprattutto dell’enorme lavoro dei suoi volontari, che a vari livelli portano avanti l’attività. Il consiglio direttivo, i responsabili di settore, i tecnici e i volontari delle varie discipline consentono la pratica sportiva agonistica ed amatoriale ad oltre 140 persone disabili, grazie alla disponibilità ed all’abnegazione nello svolgimento della loro mansione volontaria.

Nonostante l’impegno a titolo gratuito dei volontari, PHB sostiene un importante impegno economico per lo svolgimento dell’attività: gli spazi per gli allenamenti, le trasferte per le gare, l’organizzazione di eventi sportivi e promozionali, il mantenimento delle strutture ed i costi amministrativi rappresentano i principali costi a carico dell’associazione. Grazie al supporto degli enti locali e di alcune imprese del territorio, PHB ha da sempre adottato una politica di contenimento dei costi per la partecipazione alle attività sportive, con tariffe notevolmente inferiori rispetto alle altre società sportive.

La crescita esponenziale degli ultimi anni nel livello di performance sportiva nello sport disabile in particolare quello paralimpico, ci costringe tuttavia ad incrementare la qualità della preparazione degli atleti e di conseguenza della struttura organizzativa. Per ottenere risultati sportivi è necessario affiancare agli allenamenti tradizionali, anche sedute mirate in palestra o che possano sviluppare abilità accessorie, ma ormai indispensabili. Soltanto la partecipazione costante a meeting di gara permette di confrontarsi con i migliori atleti e crescere dal punto di vista sportivo.

L’acquisto di un automezzo nove posti attrezzato per trasporto disabili ha un costo indicativo di oltre 40.000 €. Certamente questo progetto di finanziamento rappresenta una priorità nell’ottica di una costante crescita dell’organizzazione di PHB e delle sue strutture.

 

GLI EVENTI LEGATI AL PROGETTO

 

L’iniziativa benefica in favore di PHB è associata a due importanti manifestazioni che si svolgeranno a Bergamo il 23 e 24 settembre 2017.

 

Il Concerto delle Stelle, 23 settembre 2017

 

L’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, con la collaborazione artistica di Radio Italia S.p.A., da 6 anni organizza un evento musicale denominato “Concerto delle Stelle” che quest’anno si terrà il 23 settembre presso il PalaCreberg di Bergamo.

L’evento vedrà esibirsi dal vivo, alcuni dei più importanti artisti del panorama musicale italiano (Umberto Tozzi, Noemi, Raphael Gualazzi, Ron, Marco Masini, eRMAL), accompagnati da una compagine musicale formata da elementi della Banda Musicale della Guardia di Finanza e dall’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta in alternanza dal Maestro Bruno Sartori e dal Maestro Leonardo Laserra Ingrosso.

Il concerto avrà la finalità benefica di raccogliere fondi in favore del progetto PHB, con donazioni presso il luogo dell’evento oppure con donazioni che già possono essere fatte su un conto dedicato intestato a PHB (IBAN: IT91E0335967684510700281040).

Clicca qui per la presentazione dell’evento sul sito di Radio Italia

 

“Bergamo conCORRE per la legalità…e la disabilità”
La Mezza Maratona di Bergamo, 24 settembre 2017

 

Il 24 si corre la Mezza Maratona di Bergamo. In questo contesto l’Accademia della Guardia di Finanza promuove un’iniziativa di legalità con l’organizzazione della staffetta 3X7 km Bergamo conCORRE per la legalità…e la disabilità, a cui parteciperanno tutte le principali istituzioni del territorio (Procura, Questura, Comune, Polizia Locale, Agenzia Entrate, Camera di Commercio, Vigili del Fuoco, Ordine avvocati, Ordine commercialisti, etc….). Anche questo evento è collegato al progetto benefico di PHB.

Clicca qui per visitare il sito del Trofeo “Bergamo conCORRE per la legalità…e la disabilità”

 

 

 

COME SOSTENERE IL PROGETTO

 

Si potranno raccogliere fondi dai singoli cittadini attraverso il sito internet di crowdfounding “Rete del Dono”:

Chiunque potrà partecipare a questa iniziativa di raccolta fondi, effettuando una donazione anche di pochi euro. È inoltre possibile diventare “fundraiser”, cioè accreditarsi sul sito come sostenitori del progetto di PHB e poi invitare ulteriormente i propri contatti a partecipare o fare altrettanto. In questo modo si può creare una rete di donazioni capillari, che messe insieme contribuiranno al raggiungimento del nostro obiettivo.

Clicca qui per donare tramite la piattaforma “Rete del Dono”

 

 

Iscriviti al trofeo dal sito www.lamezzadibergamo.it

effettua una donazione libera per avere la maglietta personalizzata dedicata alla manifestazione podistica

effettua un’offerta libera per avere la cartolina con annullo filatelico dedicata al trofeo

La maglietta personalizzata e la cartolina saranno disponibili presso i nostri stand allestiti per i due eventi principali sabato 23 e domenica 24 settembre.

Clicca qui per scoprire il trofeo “Bergamo conCorre per la legalità … e per la disabilità”

 

 

 

E’ infine possibile invitare imprenditori ed aziende a fare una donazione attraverso l’IBAN dedicato all’iniziativa. La donazione sarà poi registrata e sarà rilasciata da PHB apposita ricevuta per la detrazione fiscale.

Il concerto avrà la finalità benefica di raccogliere fondi in favore del progetto PHB, con donazioni durante i due eventi principali, oppure con donazioni che già possono essere fatte su un conto dedicato intestato a PHB.

IBAN: IT91E0335967684510700281040