10° Trofeo dell’Angelo 2016 il 14 Febbraio

10° Trofeo dell’Angelo 2016 il 14 Febbraio

10° Trofeo dell’Angelo 2016 il 14 Febbraio

Con piacere annunciamo che anche nel 2016 sarà in programma il Trofeo dell’Angelo, gara di nuoto organizzata dalla PHB per ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA

CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA DEL TROFEO

 

Il Trofeo dell’Angelo 2016, meeting alla sua 10^ Edizione, si svolgerà il 14 Febbraio nella consueta location del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo, e coinciderà con la seconda tappa della Nord Cup, il circuito regionale organizzato dalla FISDIR Lombardia. Saranno 14 le società lombarde che parteciperanno all’ormai consueto meeting bergamasco, con 163 atleti iscritti.

La prima tappa della Nord Cup, a Seregno, ha visto la vittoria a sorpresa dell’U.S. Volalto, davanti alla PHB e l’OSHA Como. I nostri cercheranno quindi il riscatto, provando a tenere dietro anche i comaschi, che come al solito sarà squadra da battere sia nel Trofeo che nell’intera Nord Cup.

La PHB dovrà difendere il successo conquistato nel 2015 dall’assalto in particolare dell’OSHA Como, ma soprattutto il Trofeo dell’Angelo 2016 sarà l’occasione di vedere all’opera molti degli atleti che hanno recentemente dominato ai Campionati Europei DSISO di Loano con la maglia della nazionale. L’obiettivo è di trovare inoltre le giuste sensazioni in vista dei Campionati Italiani in vasca corta, che saranno il 5 e 6 Marzo a Saronno.

L’organizzazione sarà interamente gestita da una squadra di circa 40 volontari, come sempre il vero motore della nostra associazione, impegnati nella preparazione e gestione della vasca e all’accoglienza delle squadre, fino alla gestione delle iscrizioni, del programma gare, dei risultati e delle classifiche. Sempre vicini inoltre i nostri sponsor, tra cui Fassi, Vanoncini, O.CI.MA., OMB Brugnetti, Carvico e Beretta.