TROFEO DELL’ANGELO

LA STORIA   |   ULTIMA EDIZIONE   |   ALBO D’ORO

Womenswimm x web

Il Trofeo dell’Angelo è la manifestazione natatoria agonistica organizzata dalla PHB per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Il trofeo vivrà nel 2017 l’undicesima edizione, e avrà come consueta location il Centro Sportivo Italcementi di Bergamo. Alla manifestazione partecipano tutte le principali squadre del panorama lombardo, per un totale di circa 180 atleti. L’evento inoltre coincide con una delle tappe della Nord Cup, il Campionato Regionale Lombardo organizzato da FISDIR Lombardia.

Il format di gara prevedere l’iscrizione di un numero massimo di 15 atleti per società, i quali potranno gareggiare in 2 diverse gare, oltre alle staffette. La manifestazione prevede tre classifiche di Categoria (Promozionale, S14, Classe 21) e una classifica finale per società, oltre alle classifiche individuali di ciascuna competizione.

L’organizzazione del Trofeo dell’Angelo è interamente gestita da una squadra di circa 40 volontari, impegnati nella preparazione e gestione della vasca e all’accoglienza delle squadre, fino alla gestione delle iscrizioni, del programma gare, dei risultati e delle classifiche.

La PHB, in un momento in cui le società faticano a sobbarcarsi l’organizzazione di un Meeting, è orgogliosa di portare ogni anno il meglio del nuoto per disabili intellettivi e relazionali a Bergamo, in Lombardia e in Italia, nel nome del nostro storico volontario Angelo Giovanzana.

Sempre vicini inoltre i nostri sponsor, tra cui Fassi Gru, Vanoncini, O.CI.MA., OMB Brugnetti, Carvico, Beretta e Gesa Vending, che appoggiano in maniera significativa la realizzazione del Trofeo.

 

Clicca qui per vedere la photogallery dell’ultima edizione del Trofeo