Il 10 settembre la giornata promozionale della Vela

Il 10 settembre la giornata promozionale della Vela

Il 10 settembre la giornata promozionale della Vela

 
Anche il post estate 2016 avrà il vento in poppa

 

Sabato 10 settembre si terrà infatti la giornata promozionale della vela al porto di Lovere, e organizzata dalla PHB in collaborazione con AVAS (Associazione Velica Alto Sebino).

L’intento della giornata è duplice: da un lato si vuole passare passare una bella giornata di sport e svago sul lago d’Iseo, divertendosi tutti insieme e facendo un “giro” in barca, ma si vuole soprattutto dare l’opportunità alle persone disabili di migliorare le proprie conoscenze di vela, di provare a stare su una barca e invogliare poi a fare il passo successivo ed imparare, ovvero avvicinarsi come amatore a questo affascinante sport.

La giornata è quindi aperta a tutte le persone con disabilità, ma soprattutto a chi volesse anche conoscere l’attività di volontariato della nostra associazione.

La giornata prevede le seguenti tappe:

  • il ritrovo è fissato alle ore 10.30 al porto turistico di Lovere;
  • dalle 10.30 alle 11.30 si terrà una breve lezione sulla vela da parte degli istruttori AVAS;
  • alle ore 12.00 ci sarà il pranzo offerto dall’AVAS;
  • a partire dalle ore 13.00 si uscirà con le imbarcazioni messe a disposizione dai soci AVAS, per rendersi conto di cosa significa andare in barca a vela e quale sia il fascino di questa disciplina.

 In caso di maltempo la giornata potrà essere rimandata a domenica 11 settembre.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro martedì 6 settembre al Responsabile del Settore Vela della PHB, Mauro Olivieri, all’indirizzo mauro.olivieri@aob2.it. Mauro sarà inoltre a disposizione per qualsiasi informazione sulla giornata promozionale e sul settore Vela.