Al via la nuova stagione del nuoto acquaticità PHB

Al via la nuova stagione del nuoto acquaticità PHB

Al via la nuova stagione del nuoto acquaticità PHB

 

SABATO 1 OTTOBRE PARTE UFFICIALMENTE LA NUOVA STAGIONE DEL NUOTO PHB

 

Le porte della PHB si aprono, come ogni stagione, a fine settembre per una nuova entusiasmante stagione sportiva. Il settore nuoto, e nello specifico il corso di nuoto acquaticità 2016-2017 della PHB, ossia il corso di nuoto libero per persone con disabilità, apre ufficialmente i battenti sabato 1 ottobre, nella consueta location delle piscine del Centro Sportivo Italcementi. Il corso come ogni anno si terrà tutti i sabati pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, fino maggio 2017.

Le iscrizioni per la nuova stagione si terranno nelle giornate di sabato 17 settembre e sabato 24 settembre, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso l’atrio del Centro Sportivo Italcementi. Sarà l’occasione per rivedere tanta bella gente e per presentare la nostra associazione e i nostri corsi a tutti coloro che fossero interessati, come potenziali atleti disabili ma anche come volontari.

Per partecipare alle nostre attività è come al solito obbligatorio compilare il modulo d’iscrizione all’associazione, necessario anche per i volontari. Gli utenti del corso di Nuoto Acquaticità dovranno inoltre allegare al modulo il certificato medico per attività sportiva non agonistica, valido per tutta la durata del corso.

 

Scarica la scheda di iscrizione alla PHB per la stagione 2016-2017

 
MA COSA E’ IL CORSO DI NUOTO ACQUATICITA’?

 

Il corso di nuoto acquaticità è improntato a trascorrere un piacevole pomeriggio in acqua fra giochi, animazione e pratica del nuoto. Il corso è aperto a tutti, senza distinzione di patologie o di età, e si avvale di un motivato gruppo di volontari, che pone al servizio della PHB e della collettività, il proprio tempo, il proprio entusiasmo e le proprie conoscenze e competenze, professionali e non, per far trascorrere a tutti i corsisti piacevoli pomeriggi in piscina.

 

Clicca qui per entrare nella pagina dedicata del corso

 

Nella stagione 2015-2016 sono stati 66 gli utenti con diverse disabilità a partecipare al corso, accompagnati durante gli 8 mesi di attività da ben 68 volontari.

Questi sono gli orari del corso di nuoto acquaticità 2016-2017:

[table “39” not found /]

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER CONOSCERE LE NOSTRE ATTIVITA’ E I NOSTRI VOLONTARI !!!