Open Day PHB 2019 il 20 gennaio

Open Day PHB 2019 il 20 gennaio

Open Day PHB 2019 il 20 gennaio

Sarà un’intera giornata di sport e volontariato, l’Open Day PHB 2019, che si terrà Domenica 20 Gennaio presso il Centro Sportivo Italcementi.

La giornata sarà dedicata alla presentazione a tutta la cittadinanza di Bergamo e provincia delle nostre attività. Lo scopo della giornata è quello di incrementare ulteriormente la conoscenza dello sport paralimpico e proporre una forma di volontariato semplice ma attiva, appagante ed estremamente divertente, quella legata al mondo dello sport.

Saranno 3 gli eventi in programma:

8 ore di Nuoto

La 8 Ore di Nuoto, gara a staffetta dove scenderanno in vasca le migliori squadre bergamasche e una selezione degli atleti agonisti delle squadre di Nuoto della PHB, vivrà la sua 6^ edizione. L’evento, previsto dalle 9.00 alle 17.00, sarà l’occasione per vedere all’opera e conoscere di persona tutti i nostri atleti migliori.

Dimostrativa tiro con l’arco

Dalle 9.00 alle 12.30 è prevista la consueta gara dimostrativa di tiro con l’arco sulla distanza dei 18 metri. Saranno sul campo di tiro i nostri principali atleti, che dopo la competizione saranno a disposizione per una sessione di prove di tiro aperta al pubblico.

Triangolare Baskin

Dalle 14.00 alle 17.00 parte ufficialmente una nuova disciplina PHB, il baskin. Per l’occasione andrà in scena un triangolare tra la nostra nuova squadra e i team del Baskin Bergamo Excelsior e Baskin Carugate.

Nell’atrio sarà poi presente uno stand informativo su tutte le nostre attività. L’Open Day PHB 2019 non è solo aperto alle persone disabili che volessero vedere chi siamo con i loro occhi e provare qualche disciplina, ma anche a chi desidera provare un’esperienza di volontariato.

Per le iscrizioni alla 8 Ore di Nuoto, devono essere scaricati e compilati i moduli sottostanti, e inviati via email a Gloria Benedetti (globene@tin.it)

Per ulteriori informazioni i riferimenti sono l’indirizzo email comunicazione@phb.it o il numero 335.6697630 (Mauro).

Locandina Open Day PHB 2019