Tutto pronto per il Meeting PHB 2016

Tutto pronto per il Meeting PHB 2016

Tutto pronto per il Meeting PHB 2016

Tutto pronto per il Meeting PHB 2016, gara di nuoto organizzata dalla PHB per ragazzi con disabilità fisica e sensoriale.

 

CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA UFFICIALE DEL MEETING

CLICCA QUI PER GUARDARE LA START LIST

 

Il Meeting PHB 2016, giunto alla sua 18esima Edizione, si svolgerà Domenica 20 marzo nella consueta location del Centro Sportivo Italcementi di Bergamo. Saranno 22 le società che parteciperanno al meeting bergamasco, con 128 atleti iscritti.

La PHB dovrà difendere il successo conquistato nel 2015 dall’assalto in particolare della Polisportiva Bresciana No Frontiere e della Pol.Ha. Varese, quest’ultima annunciata in gran forma e mai come quest’anno in lotta per il successo del Meeting. Saranno con tutta probabilità queste tre società a contendersi il successo, le stesse che hanno ottenuto il podio nel 2015. Per la nostra squadra, vincitrice nel 2013 e nel 2015, sarà oggettivamente dura potersi ripetere, ma come al solito le cuffie bergamasche butteranno in acqua tutto quello che potranno dare per confermarsi al vertice del trofeo di casa. 

L’evento sarà occasione per vedere all’opera molti degli atleti che hanno partecipato ai Campionati Italiani Assoluti Invernali a Reggio Emilia, nonché 7 dei 17 atleti che prenderanno parte nella prima settimana di Maggio ai Campionati Europei IPC che si svolgeranno a Funchal (Portogallo). Fra di essi le due stelle annunciate del Meeting sono Federico Morlacchi e Arjola Trimi, che lo scorso anno hanno ottenuto il premio per le migliori prestazioni maschile e femminile.

A metà della competizione sarà possibile ammirare una batteria speciale, quella dei ragazzi del corso di Nuoto Acquaticità della PHB. 8 ragazzi si cimenteranno in una gara sui 50 metri con i rispettivi volontari, per dimostrare come lo sport non ha limitazioni ed è un diritto di tutti. Questi ragazzi, sempre grazie al consistente numero di volontari, vivono momenti di gioco e divertimento in piscina ogni settimana, e PHB vuole dargli così il loro momento di gloria durante la competizione. La gara è inoltre aperta ad atleti delle categorie giovanili iscritti alla FIN, con l’obiettivo di promuovere uno sport integrato, dove atleti disabili e normodotati posso gareggiare nello stesso evento.

L’organizzazione sarà interamente gestita da una squadra di circa 40 volontari, come sempre il vero motore della nostra associazione, impegnati nella preparazione e gestione della vasca e all’accoglienza delle squadre, fino alla gestione delle iscrizioni, del programma gare, dei risultati e delle classifiche. Sempre vicini inoltre i nostri sponsor, tra cui Fassi, Vanoncini, O.CI.MA., OMB Brugnetti, Marven.

 

LOCANDINA BG_016