Chiara Soldi sul podio del Campionato Regionale Targa: una medaglia d’ARGENTO che racconta passione, tecnica e determinazione
Sul campo di tiro di Canegrate (MI), sotto il sole del 22 giugno 2025 che ha messo alla prova anche i più esperti, Chiara Soldi ha scritto un’altra bella pagina della sua carriera sportiva conquistando la medaglia d’ARGENTO al Campionato Regionale Targa della FITARCO Lombardia.
Con la sua compostezza e precisione, Chiara ha raggiunto il secondo posto nella Categoria Senior Arco Compound, centrando ben 658 punti alla distanza dei 50 metri. Un risultato che le ha aperto le porte della finale degli Assoluti, dove, tra tensione e concentrazione, ha saputo gestire la pressione salendo sul secondo gradino del podio.

“È il giusto premio alla dedizione che la nostra atleta ci sta mettendo in questa disciplina sportiva – commenta con soddisfazione Paolo Cancelli, suo collega del Settore Arco della PHB e atleta di spicco nel panorama italiano – dove il gesto atletico deve essere sopportato da una serenità mentale”.
Chiara, con arco alla mano e sguardo determinato, rappresenta al meglio i valori della Polisportiva PHB: impegno, crescita continua e spirito di squadra. La sua prestazione non è solo un successo individuale, ma anche il frutto di un lavoro collettivo, di un ambiente che sa coltivare talento e fiducia.
La posizione di Chiara Soldi nel ranking Regionale le ha garantito la convocazione alla Coppa delle Regioni che si è svolta a Venaria Reale (TO) il 28 e il 29 giugno 2025.
E in questa competizione la Squadra di REGIONE LOMBARDIA si è aggiudicata il PRIMO POSTO.
Vedi QUI i risultati finali.
