Saronno e la PHB pronti per gli Assoluti Indoor FISDIR

Saronno e la PHB pronti per gli Assoluti Indoor FISDIR

Saronno e la PHB pronti per gli Assoluti Indoor FISDIR

Saronno si appresta questo weekend ad ospitare il primo appuntamento di rilievo nazionale della stagione del nuoto per ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale, i Campionati Italiani Indoor Vasca Corta FISDIR 2016, giunti alla sesta edizione.

11 saranno gli atleti PHB sui blocchi di partenza dell’evento saronnese: Nadia Muftah, Federica Capelli, Barbara Zanchi, Sabrina Chiappa, Maria Chigioni, Michela Gibellini, Francesco Piccinini, Andrea Tassetti, Luca Yutaka Begnini, Andrea Valoti, Francesco Terzi, accompagnati come sempre dai coach Dario Pressiani, Marta Agostoni e Giulia Tassetti. Non sarà purtroppo della partita Giorgio Amadei, vittima di una microfrattura al gomito che lo costringerà a stare fuori dalla vasca per un po’ di tempo, e a cui auguriamo una prontissima guarigione.

L’evento, organizzato dalla società Rari Nantes Saronno, vedrà scendere in vasca circa 350 atleti in rappresentanza di 59 società. Il raduno delle società iscritte al Campionato Italiano è fissato nella serata di venerdì 4 marzo, quando si svolgeranno gli accreditamenti e la riunione tecnica. Da sabato mattina alle 9 inizieranno le qualificazioni seguite dalle finali di domenica, che assegneranno i titoli tricolori.

Clicca qui per vedere la starting list

L’aspettativa è come sempre elevata per i nostri colori. L’Edizione 2015, la 5^, degli Assoluti Invernali, svoltasi a Loano (SV) ha visto la nostra squadra portare a casa 32 medaglie complessive e 14 titoli italiani: sarà una sfida ardua riuscire a ripetere la prestazione esaltante dello scorso anno. Tuttavia la crescita complessiva della squadra ci lascia sperare che si possa vincere tanto anche in questa edizione.

In aggiunta per due nostri atleti, Sabrina Chiappa e Francesco Piccinini, il weekend non terminerà a conclusione delle gare: entrambi rimarranno infatti in quel di Saronno per altri due giorni per partecipare al Raduno della Nazionale FISDIR, finalizzato a valutare lo stato attuale di forma in vista dell’appuntamento clou della stagione, i Trisome Games, in programma a luglio in quel di Firenze.

 

manifesto_sesto_campionato_italiano_nuoto_agonistico_piscina_saronno

La locandina ufficiale dei Campionati Italiani Indoor Vasca Corta FISDIR 2016