PHB presente alla Notte Bianca dello Sport 2017 a Bergamo

PHB presente alla Notte Bianca dello Sport 2017 a Bergamo

PHB presente alla Notte Bianca dello Sport 2017 a Bergamo

 
Anche nel 2017 il centro di Bergamo sarà teatro della Notte Bianca dello Sport, e la PHB sarà presente con un suo stand per promuovere lo sport paralimpico

 

Il centro di Bergamo sta per essere teatro  della Notte Bianca dello Sport 2017. Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un’iniziativa che ogni anno riunisce tutta la città nel segno dello sport e del divertimento.

Dopo lo sfortunato annullamento dell’edizione 2016 causa maltempo, la Notte Bianca dello Sport occuperà il centro di Bergamo sabato 10 giugno 2017, e sarà il palcoscenico ideale dove provare tantissime discipline sportive e conoscere centri e società sportive che promuovono la pratica sportiva sul territorio bergamasco.

A partire dalle ore 18.00 fino alle ore 24.00 la città diventa un piccolo “villaggio sportivo” con esibizioni e delle più disparate discipline sportive. Un invito, dunque, a tutti gli amanti dell’attività fisica e della cultura per vivere una serata all’insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà. Partecipa infatti alla manifestazione anche l’Associazione Paolo Belli lotta alla leucemia, che organizzerà per la serata un’area ristoro sul Sentierone di Bergamo. Un connubio, quello tra sport e solidarietà, che si radica in uno stesso modello di comportamento: non arrendersi per giungere alla vittoria più importante.

Le attività sportive, completamente gratuite, sono realizzate pensando a un target eterogeneo, dalle necessità più diverse. Attenzione e cura degli istruttori per i più piccoli, freestyle e dinamicità per i ragazzi, attività di aggregazione per le famiglie. Ovviamente anche le persone disabili sono comprese in questo target: ci sarà anche la PHB a far parte della Notte Bianca dello Sport 2017, con uno stand organizzato dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico. Sarà l’occasione per vedere le dimostrazioni di Tennis Tavolo e Scherma in carrozzina, ma soprattutto per conoscere i nostri volontari e la nostra attività.

Il nostro obiettivo è anche quello di cercare nuovi volontari, che possano accettare le sfide della nostra organizzazione e dedicare del tempo a un’attività molto piacevole e socialmente utile.

 

Venite numerosi a trovarci e a conoscerci nel centro di Bergamo !!!